Dal 19 Settembre ad oggi, abbiamo avuto un rapido susseguirsi di nuovi rilasci firmware da parte di Apple. In ogni aggiornamento di iOS venivano risolti dei problemi ed applicate doverose patch di sicurezza.
L’ultima falla nella sicurezza è stata chiusa con iOS 13.1.1 dove l’installazione di tastiere di terze parti poteva offrire a malintenzionati il controllo completo del sistema. A questa versione poi è seguita la 13.1.2 (attualmente l’ultima disponibile per tutti gli utenti) e di conseguenza Apple ha avviato la normale procedura di chiusura delle firme per tutte le versioni precedenti.
Questo significa che ad oggi non è più possibile installare iOS 13 nè iOS 13.1 e neppure 13.1.1. L’unica versione alla quale si può aggiornare o ripristinare un iPhone è la 13.1.2 in attesa della prossima versione 13.2 che introdurrà diverse novità tra cui anche Deep Fusion, per migliorare le fotografie scattate dai tre modelli di quest’anno.
E’ routine di Apple quella di bloccare i firmware precedenti e questa pratica, insieme ad incessanti aggiornamenti software, sono i motivi principali che ostacolano il Jailbreak negli ultimi anni.
LEGGI ANCHE: Approfondimento su Deep Fusion, ecco come cambiano realmente le immagini
Leggi o Aggiungi Commenti