Fino a qualche giorno fa si trattava soltanto di rumors ma oggi Apple ha confermato di aver acquisito la società Ikinema, azienda inglese che si occupa di motion capture.
Ikinema è probabilmente l’azienda con la tecnologia più avanzata per quanto riguarda l’animazione di personaggi, utilizzati per giochi, realtà virtuale, film ed altro ancora.
Il punto forte di Ikinema è l’abilità di ricreare animazioni in tempo reale. Si tratta di una tecnologia che registra i movimenti di una persona reale, animando un personaggio 3D in maniera perfettamente identica, con movimenti naturali e fluidi, proprio come quelli di una persona reale.
Si tratta sicuramente di un bell’acquisto. Apple potrà utilizzare questa tecnologia in diversi settori, dalle Animoji e Memoji sempre più precise ad un nuovo progetto che vede come protagonista la Realtà Aumentata e non è detto che non possa servirsene anche per qualche film d’animazione da rilasciare su Apple TV+. Basti pensare che IKinema è stato utilizzato per alcune scene di Thor: Ragnarok e Blade Runner: 2049.
Leggi o Aggiungi Commenti