Un rapporto del sito Web cinese Chongdiantou (via Weibo) ha condiviso una presunta foto di un nuovo adattatore di alimentazione USB-C da 96 W. Secondo le loro fonti, questo caricabatterie è progettato per funzionare con il nuovo MacBook Pro da 16 pollici.
Un’immagine sfocata mostra la parte inferiore di un caricabatterie con le etichette “Adattatore di alimentazione USB-C da 96 W” e “Progettato da Apple in California – Assemblato in Cina” proprio come l’adattatore di alimentazione ufficiale di Apple.
È importante notare che nessun MacBook utilizza attualmente un caricabatterie con questa potenza. Il MacBook Pro da 13 pollici ha un adattatore USB-C da 61 W, mentre il modello da 15 pollici utilizza un adattatore da 87 W.
Ciò che è ancora più interessante è che, secondo la stessa Apple, il nuovo Pro Display XDR è in grado di caricare dispositivi fino a 96 W attraverso la sua connessione Thunderbolt 3.
Chongdiantou ha una comprovata esperienza in questo settore, avendo condiviso accurate foto dell’alimentatore USB-C da 18 W esistente di Apple a luglio 2018, quasi quattro mesi prima che fosse incluso con i modelli iPad Pro 2018.
Apple prevede di rilasciare un MacBook Pro da 16 pollici con un design tutto nuovo entro la fine dell’anno, secondo il noto analista Ming-Chi Kuo. Il notebook presenterà una tastiera a forbice, dopo anni di problemi con la tastiera a farfalla sui MacBook che hanno spinto Apple ad avviare un programma di riparazione in tutto il mondo.
Leggi o Aggiungi Commenti