Anche se disponibile soltanto in una primissima versione beta, Deep Fusion è una delle funzioni più importanti incluse nel prossimo aggiornamento del software per iPhone 11, 11 Pro ed 11 Pro Max.
Deep Fusion è un’opzione nativa della fotocamera che non può essere nè disattivata nè regolata a piacimento. Semplicemente entra in azione ogni volte che scattiamo una foto, migliorandola più o meno significativamente in base alle condizioni.
Deep Fusion utilizza l’intelligenza artificiale per combinare insieme gli scatti dalle due o dalle tre fotocamere degli iPhone 11. Naturalmente, avendo ottiche diverse, ogni fotocamera fornirà un risultato diverso, illuminando ed esponendo al meglio una parte della foto piuttosto che un’altra. Deep Fusion avrà il compito di analizzare le immagini pixel per pixel e comporre una sorta di “collage” permettendoci di ottenere una foto finale molto più dettagliata, soprattutto nei colori, per le sfumature (luci ed ombre) sulla pelle e sui tessuti dei vestiti.
I miglioramenti non sono prodigiosi ma ci sono e in alcuni casi si notano davvero molto, in altri un po’ meno. Ciò che è importante capire tuttavia è che gli iPhone 11, oltre ad avere un ottimo comparto fotografico, hanno anche un aiutino in più dato dall’intelligenza artificiale, ragion per cui con iOS 13.2 (che arriverà entro la fine dell’anno), le foto verranno ancora meglio!
Ecco alcuni esempi:
Leggi o Aggiungi Commenti