Cupertino dovrebbe invece nominare il suo smartphone di prossima generazione – che lancerà il prossimo settembre – l‘iPhone 12.
Dall’iPhone 3GS nel 2009, Apple ha quasi sempre seguito la stessa formula di denominazione. Fornisce grandi aggiornamenti ogni due anni, con upgrade minori denominati “S” nel mezzo.
Una volta c’è stata un’eccezione a questa regola: iPhone 8 e iPhone X hanno seguito iPhone 7 nel 2017, quindi non abbiamo mai visto un iPhone 7S. Ora sembra che non avremo nemmeno un iPhone 11S.
“iPhone 12” arriverà nel 2020
L’analista Ming Chi-Kuo ritiene che l’iPhone del 2020, programmato per settembre, sarà chiamato iPhone 12. Apple dovrebbe saltare l’iPhone 11S del tutto.
Ciò potrebbe significare una delle due cose: l’iPhone 12 sarà un aggiornamento significativo rispetto all’iPhone 11, con cambiamenti radicali nel design, nelle funzionalità e nelle specifiche. Oppure, Apple sta eliminando gli aggiornamenti “S”.
Cosa aspettarci dall’iPhone 12?
È probabile che vedremo modifiche di progettazione il prossimo anno. Diversi rumors hanno affermato che Apple sta lavorando su schermi ancora più grandi per il 2020, mentre altri hanno lasciato intendere che il prossimo aggiornamento si ispirerà al design dell’iPhone 4.
È stato anche riferito che il Touch ID tornerà l’anno prossimo (lavorando a fianco di Face ID) poiché Apple finalmente abbraccia la connettività 5G dopo aver speso $ 1 miliardo in attività modem di Intel.
Ma anche senza tutto ciò, è tempo che quegli aggiornamenti semestrali a “S” vengano eliminati comunque. La “S” non rappresenta più nulla, quindi complica solo il sistema di denominazione dell’iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti