Qualche ora fa, Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 13.2, un firmware molto interessante, attraverso il quale è stato scoperto l’imminente arrivo di un nuovo modello di AirPods dal design completamente rinnovato e la cancellazione attiva del rumore.
Naturalmente iOS 13.2 non si ferma qui, ed in questo articolo andiamo ad elencare tutte le novità che sono state incluse nella Beta 1.
Ricordiamo che la versione Beta è riservata agli sviluppatori. Più tardi dovrebbe essere rilasciata anche la versione Beta per i Tester pubblici, ovvero gli utenti iscritti al programma tramite la pagina beta.apple.com
Le Novità di iOS 13.2 beta 1
1. Deep Fusion
Si tratta di una tecnologia che fonde le immagini catturate dall’obiettivo grandangolare e dal teleobiettivo per ottenere un’immagine finale molto più dettagliata con riflessi e giochi di luce che avranno una resa perfetta e quanto più simile alla realtà. Si tratta della massima espressione di fotografia computazionale ed i risultati si notano molto bene sulla pelle e sui vestiti. Deep Fusion sarà disponibile soltanto sui 3 nuovi iPhone 11.
LEGGI ANCHE: Tutti i dettagli su Deep Fusion
2. Leggi i messaggi con Siri
Questa funzione era già stata presentata con un firmware precedente per poi essere rimossa. Adesso, per gli utenti con iOS 13.2 e delle cuffie AirPods o Beats, ritorna la possibilità di far leggere i messaggi in entrata a Siri senza dover chiedere nulla. Al termine della lettura, potremo anche dettare direttamente una risposta, senza dover pronunciare “Ehi Siri” ed il comando associato.
3. Nuovo Menu Ricerca all’interno della sezione Privacy
Si tratta di una scheda all’interno della quale verranno raccolte tutte le applicazioni che utilizzano i sensori di iPhone e accessori supportati per ottenere dati di ricerca sulla Salute. All’interno di Impostazioni > Privacy > Ricerca, potremo controllare quali sono queste applicazioni, a cosa hanno accesso, ed eventualmente revocare qualche permesso.
4. AirPlay ed Handoff
In Impostazioni > Generali > la voce “Handoff” adesso si chiama “AirPlay ed Handoff”. Qui troviamo una nuova opzione “Trasferisci ad HomePod” attraverso la quale ci basterà appoggiare l’iPhone su un HomePod per continuare ad ascoltare il brano attraverso lo speaker Apple. Troviamo anche la voce “Automatically ArPlay to TVs” che permette di fermare la riproduzione automatica dei filmati sul televisore.
5. Nuove icone sulla barra di volume del Centro di Controllo
Con iOS 13, quando alziamo o abbassiamo il volume, visualizziamo anche l’icona del dispositivo in uso nel nuovo Hud del volume. Con iOS 13.2, lo stesso avviene anche nel Centro di Controllo, dove l’icona volume tradizionale viene sostituita dall’icona delle cuffie quando quest’ultime saranno connesse al telefono. Sarà ancora più chiaro che regolando il volume, andremo ad alzare o ad abbassare quello delle cuffie anzichè del telefono. Funziona con AirPods, Beats Pro, BeatsX e altre cuffie Beats.
6. Raggruppamenti degli accessori HomeKit
All’interno dell’applicazione Casa, adesso troveremo un’opzione per raggruppare i dispositivi che hanno funzioni multiple. Potremo decidere se mostrarli come unico titolo o con blocchi diversi.
7. Nuove AirPods 3 in arrivo
Come abbiamo riportato nell’articolo dedicato, è stata trovata un’icona appartenente alle nuove AirPods di terza generazione con cancellazione attiva del rumore. Tutti i dettagli sul design e sulle funzionalità le trovate in questo articolo approfondito.
Leggi o Aggiungi Commenti