I nuovi modelli di Apple Watch Series 5 sono dotati di un display always-on, una novità del 2019. Con il display sempre acceso, alcuni elementi dello schermo sono sempre illuminati, anche quando il polso è abbassato.
È un buon modo per tenere d’occhio il tempo o per tenere traccia di un allenamento senza la necessità di alzare il polso, ma il suo utilizzo in questo momento richiede di compromettere la durata della batteria.
Sebbene Apple affermi che l’Apple Watch Series 5 offre la stessa durata della batteria di 18 ore del modello Series 4, una moltitudine di lamentele sui forum MacRumors e sui forum di supporto Apple suggeriscono che non è così.
In particolare, un thread del forum è pieno di lamentele sulla durata della batteria dell’Apple Watch Series 5, a partire dal 20 settembre, il giorno in cui il dispositivo è stato rilasciato. Il lettore di MacRumors, Radeon85, ad esempio, ha affermato di aver visto un notevole consumo della batteria fino a quando non ha disattivato il display always-on.
I problemi della batteria non sembrano essere limitati all’Apple Watch Series 5, il che suggerisce che watchOS 6 potrebbe anche influire sulla durata della batteria. La nuova app Rumore potrebbe essere complice della scarsa durata della batteria e alcuni utenti hanno anche citato la connettività cellulare, anche se i modelli GPS sembrano essere influenzati da problemi di durata della batteria.
Su Apple Watch Series 5, la durata della batteria può essere migliorata disabilitando Always-On nella sezione Display & Luminosità dell’app Apple Watch su iPhone, ma su Series 4, è meno chiaro cosa potrebbe causare problemi.
I lettori di MacRumors hanno segnalato alcune correzioni che hanno contribuito a migliorare la durata della batteria sia della Serie 4 che della Serie 5, come il riavvio forzato del dispositivo o l’accoppiamento e il ri-accoppiamento, ma non sembra esserci un’unica soluzione che abbia funzionato per tutti.
Apple ha già aggiornato watchOS alla versione 6.0.1 e quell’aggiornamento ha risolto alcuni bug, ma secondo le note di rilascio, non ha risolto la durata della batteria. watchOS 6.0.1 può includere alcune ottimizzazioni della batteria, poiché ci sono alcuni rapporti sui forum dei miglioramenti dopo l’aggiornamento.
Apple ha anche rilasciato la prima beta di watchOS 6.1 agli sviluppatori e tale aggiornamento sembra includere alcune correzioni della batteria. Alcuni membri del forum affermano che watchOS 6.1 migliora significativamente la durata della batteria.
watchOS 6.1 è ancora nelle prime fasi del beta test, quindi potrebbero essere aggiunte ulteriori ottimizzazioni prima che il software venga rilasciato e molti dei problemi di durata della batteria associati a watchOS 6 e alla Serie 5 potrebbero essere presto risolti.
Stai riscontrando problemi di durata della batteria con la Serie 5 o con un Apple Watch precedente aggiornato a watchOS 6? Fateci sapere nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti