Settembre è stato un mese abbastanza impegnativo per Apple ma Ottobre potrebbe esserlo altrettanto. Secondo diverse indiscrezioni, siamo vicini ad un nuovo Evento, all’interno del quale dovrebbero essere presentate alcune novità hardware.
Malgrado Apple non abbia ancora inviato gli inviti ed ufficializzato l’evento, la data più probabile è quella del 29 Ottobre, tuttavia “prendetela con le pinze” per il momento.
Se guardiamo al passato, lo scorso anno ad Ottobre Apple ha organizzato un evento speciale a New York per presetare i nuovi iPad Pro ed un aggiornamento della famiglia dei Mac. Quest’anno ci si aspetta un qualcosa di simile perchè la fine di Ottobre è il periodo ideale per le nuove presentazioni, in quanto riescono a massimizzare i ricavi nel periodo natalizio.
MacBook Pro da 16 pollici
Un computer del tutto inedito con uno schermo dotato di cornici più sottili. Avrà quindi le dimensioni di un 15 pollici all’esterno, ma lo schermo avrà 1 pollice in più e la risoluzione di 3072 x 1920 pixel. Per la prima volta dopo tanto tempo, questo nuovo MacBook dovrebbe avere un design diverso rispetto ai modelli attuali ed un peso molto contenuto. Processore Intel 8-core e 16GB di partenza con una tastiera nuova in grado di sostituire il fallato sistema a farfalla. Prezzo di partenza: intorno ai 3000$.
Mac Pro
Questo computer è già stato presentato a Giugno, durante la WWDC ma la sua disponibilità è data per “questo autunno”. Ne deriva che in un evento dedicato ai computer, Apple tornerà a mettere in luce il più avanzato dei computer desktop mai creati dall’azienda, fin ora.
Aggiornamento per gli altri Mac e MacBook
Presentando questi due nuovi prodotti “Pro”, Apple dovrebbe poi aggiornare l’intera famiglia di Mac e MacBook esistenti, aggiustando il prezzo qua e là oppure includendo dei piccoli aggiornamenti hardware all’interno. Ci riferiamo in particolare ai MacBook Pro da 13 pollici ed iMac.
iPad Pro
Sta per compiere 1 anno l’iPad Pro senza cornici ed è quindi naturale aspettarsi un aggiornamento. Anche in questo caso nessuna novità per quanto riguarda il design. Le uniche differenze potrebbero riguardare il chip A13X ed una doppia o tripla fotocamera come quella di iPhone 11 o 11 Pro. Ricordiamo però che per quanto riguarda gli iPad il comparto fotografico non è così importante come su iPhone, quindi ci sono ancora molti dubbi a riguardo.
Apple Tag
L’Apple Tag deve essere presentato e tale presentazione deve avvenire nel giro di poco tempo perchè gli indizi sono troppi ed inequivocabili all’interno di iOS 13. Attraverso questo piccolo dispositivo, che potremo abbinare a chiavi, portafogli, zaini, valigie, automobili e quant’altro, non rischieremo più di perdere i nostri avere in quanto potremo tracciarli con l’applicazione “Dov è” utilizzando una nuova tecnologia in grado di sfruttare le connessioni ad internet degli altri dispositivi Apple nelle vicinanze per inviare al server la posizione più recente e più precisa possibile.
Leggi o Aggiungi Commenti