Tempi duri per Netflix che, dopo il recente aumento dei prezzi e dopo l’arrivo di Apple TV+ e Disney+, ha deciso di attuare una nuova strategia per non rischiare di finire nel dimenticatoio.
Apple TV+ e Disney+, in quanto novità nel settore dell’intrattenimento domestico, riceveranno migliaia di articoli nei prossimi mesi, tanta pubblicità ed investimenti faranno in modo che sul web non si parli d’altro. Grazie ai periodi di prova gratuita che nel caso di Apple TV+ durerà addirittura 1 anno a tutti gli utenti che hanno acquistato un nuovo dispositivo Apple, l’interesse verso Netflix potrebbe calare, soprattutto in tutte quelle persone che non hanno mai conosciuto Netflix.
Per ovviare a tutti questi problemi, Netflix ha deciso di consentire ai NON abbonati di vedere il primo episodio di alcune serie TV in maniera del tutto gratuita. In questo modo gli utenti potrebbero appassionarsi e da li decidere di effettuare il periodo di prova gratuito oppure di sottoscrivere l’abbonamento completo.
Questa promozione non durerà per sempre ma dipenderà strettamente dal successo che ne ricaverà. Si partirà da un periodo limitato per poi decidere se estenderlo, terminarlo o lasciarlo in maniera perpetua.
Per il momento l’Italia non farà parte dei Paesi con le “demo” ma qualora il catalogo dei film presenti sulle altre piattaforme dovesse risultare interessante per molte persone, sicuramente verranno presi provvedimenti tali da includere anche il nostro Paese nell’iniziativa.
Voi pensate di provare Apple TV+ e Disney+?
Leggi o Aggiungi Commenti