L’aggiornamento di macOS Catalina è in dirittura di arrivo per tutti. Come abbiamo visto in questo articolo infatti, la nuova versione del sistema operativo per Mac potrebbe arrivare questo giovedì.
Nel frattempo però, Apple continua a lavorare, rilasciando la beta 10 per gli sviluppatori e per gli iscritti al programma di Beta Testing Pubblico.
La nuova versione include soltanto migliorie a livello di prestazioni, risoluzioni di bug e di problemi di sicurezza. Altri eventuali cambiamenti verranno opportunamente comunicati in questo stesso articolo.
Vi ricordiamo che macOS Catalina introduce nuove app nel Mac, a partire dalle versioni standalone di Apple Music, Apple Podcasts e l’app Apple TV. Grazie alla funzione Sidecar, gli utenti potranno abbinare un iPad al Mac ed espandere la propria area di lavoro utilizzando anche il touchscreen e la Apple Pencil. Arriverà sul Mac anche “Tempo di Utilizzo“, la stessa funzione presente su iPhone e le funzioni di iTunes per la gestione dei dispositivi connessi, vengono spostate all’interno della finestra del Finder. Con macOS Catalina, gli sviluppatori App Store potranno adattare in pochissimo tempo le proprie applicazioni per iPad, realizzando app native per Mac. L’applicazione Foto è completamente ridisegnata, come su iPhone con iOS 13; Safari ha una nuova pagina iniziale che comprende i suggerimenti di Siri; Mail offre la possibilità di bloccare le mail di un indirizzo specifico, disattivare le notifiche per le conversazioni troppo attive e annullare la sottoscrizione a mailing list commerciali in un attimo; Note integra una nuova vista Galleria con strumenti di ricerca più potenti e più opzioni di collaborazione. L’applicazione Promemoria è completamente riprogettata.
Leggi o Aggiungi Commenti