Dalla mezzanotte del 29 Settembre, Lucio Battisti è finalmente approdato su Spotify, Amazon Music, Apple Music ed altri servizi in streaming! Il Team di Spotify ha così commentato:
“Siamo davvero felici che questa notizia non abbia lasciato nessuno indifferente e siamo ancora più orgogliosi di annunciarvi che la playlist “This is Lucio Battisti” è stata la più ascoltata ieri e che, in poco più di 24 ore, ha raccolto più di 50K di followers.”
Ma non è tutto: sedici delle tracce rilasciate ieri di Battisti sono già nella top 200 di Spotify; tra le favorite degli utenti troviamo alcuni dei suoi brani più belli e famosi, come “29 settembre”, “Mi ritorni in mente”, “Il mio canto libero”, “La canzone del sole” e “Penso a te”.
Dopo più di vent’anni dalla sua scomparsa, Battisti è tornato a vivere attraverso le sue canzoni e noi di Spotify siamo orgogliosi di rendergli onore, facendolo conoscere alle nuove generazioni e riportando indietro nel tempo chi invece non l’ha mai dimenticato.
In realtà Spotify non è l’unica piattaforma sulla quale è stato aggiunto Battisti. Lo troverete anche su Apple Music, TIM Music, Deezer, Amazon Music e gli altri servizi di musica in streaming.
Il motivo viene spiegato direttamente da SONY Music:
E’ stata finalmente sbloccata la situazione grazie alla decisione dell’Editore Acqua Azzurra di dare mandato alla Siae per la ripartizione dei diritti sulle piattaforme online. Ci duole precisare che il repertorio discografico relativo al periodo della collaborazione di Battisti con Panella risulta ancora non disponibile, perché l’Editore Aquilone non ha ancora deciso di tornare a conferire mandati per l’amministrazione delle relative opere sulle piattaforme online
[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]LEGGI ANCHE: Ecco come avere 3 mesi di musica in streaming a sol 0,99€[/box]
Voi avete già ascoltato qualche pezzo di Battisti in streaming?
Leggi o Aggiungi Commenti