Secondo “axi0mX“, sono stati necessari solo due secondi per eseguire il jailbreak del dispositivo utilizzando questo nuovo exploit. È interessante notare che l’iPhone esegue iOS 13.1.1, che è l’ultima versione del sistema operativo Apple rilasciata la settimana scorsa per tutti gli utenti.
Per ora, stanno usando un metodo semi-legato, che richiede un computer per ricaricare le modifiche del sistema ad ogni riavvio. I jailbreak illimitati sono più desiderati in quanto possono avviarsi senza un computer come i normali iPhone.
HACKED! Verbose booting iPhone X looks pretty cool. Starting in DFU Mode, it took 2 seconds to jailbreak it with checkm8, and then I made it automatically boot from NAND with patches for verbose boot. Latest iOS 13.1.1, and no need to upload any images. Thanks @qwertyoruiopz pic.twitter.com/4fyOx3G7E0
— ax🔥🌸mX (@axi0mX) September 29, 2019
La cosa più importante da notare su “checkm8” è il fatto che Axi0mX lo chiama “non accessibile” poiché si basa su un exploit hardware. Ciò significa che Apple non può semplicemente patcharlo con un aggiornamento del software.
C’è ancora molto da fare per gli sviluppatori per creare uno strumento di jailbreak funzionale che inietti rapidamente questo codice con applicazioni come Cydia su un dispositivo, ma è un vero inizio e sembra che non passerà molto tempo prima che qualcuno lo realizzi.
Leggi o Aggiungi Commenti