Qualche anno fa, effettuare il Jailbreak del proprio dispositivo era quasi essenziale. Questo espediente apriva le porte ad una valanga di novità e di opzioni aggiuntive che risultavano assenti all’interno del sistema operativo.
La stessa Apple, più volte, ha tratto una sorta di “ispirazione” dalla community del Jailbreak al fine di introdurre all’interno del sistema delle novità importanti. Ad oggi, con iOS 13, l’importanza del Jailbreak si è ridotta, ma c’è ancora tanto fermento nella Community e tante persone saranno felici di sapere che è stato scoperto un “exploit del bootroom” di tipo permanente, in grado di funzionare su tutti i modelli di iPhone a partire dall’iPhone 4S fino all’iPhone X.
Si chiama checkm8 ed è stato definito come un “Epic Jailbreak” perchè riguarda l’hardware e probabilmente Apple non potrà mai patcharlo con un aggiornamento del software. L’exploit è stato rilasciato su GitHub ed è quindi disponibile per tutti, ma manca ancora un apposito tool (un programma) che permetta agli utenti di eseguirlo senza troppe difficoltà.
Non appena verrà rilasciato il programma, pubblicheremo tutte le informazioni del caso.
Leggi o Aggiungi Commenti