Secondo i dati dell’azienda, a partire da questa mattina il 20,27% degli utenti utilizza iOS 13. Nel frattempo, il 74,66% utilizza iOS 12 e il restante 5,08% esegue una versione precedente di iOS. C’è ancora molta strada da fare, ma è un inizio fantastico.
I dati si basano su visite a siti Web e app che incorporano la suite di analisi di Mixpanel. Sebbene ciò non sia sicuro al 100%, i dati si basano su circa 200 milioni di record, garantendo che siano particolarmente accurati.
Il tasso di adozione di iOS 13 sembra approssimativamente alla pari di iOS 12, anche se un po ‘avanti. Mixpanel ha registrato che il 19,14% dei dispositivi utilizzava iOS 12 una settimana dopo il suo rilascio. iOS 13 ha superato il 20% per l’equivalente periodo di sette giorni.
Il pubblico in generale sembra essere soddisfatto di iOS 13, soprattutto perché include funzionalità a lungo richieste nella community come la Dark Mode. Anche la nuova funzionalità di testi in tempo reale di Apple Music è stata un grande successo. Tuttavia, iOS 13 ha guadagnato un pò la reputazione di buggy, in particolare per quanto riguarda i problemi con l’app Fotocamera sui nuovi modelli di iPhone 11. Apple ha accelerato il rilascio di iOS 13.1 per aiutare a risolvere molti dei primi problemi.
Hai già effettuato l’upgrade a iOS 13? Cosa ne pensi? Facci sapere cosa pensi nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti