Sebbene iOS 13 sia disponibile da una settimana, Apple ha rilasciato iOS 12.4.2 progettato per coloro che eseguono ancora versioni di iOS 12 su dispositivi che non possono essere aggiornati a iOS 13.
iOS 12.4.2 è disponibile per l’iPad Air originale, iPad mini 2, iPad mini 3, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPod touch di sesta generazione, tutti non compatibili con iOS 13.
L’aggiornamento iOS 12.4.2 può essere scaricato su dispositivi idonei via OTA andando su Impostazioni>Generale>Aggiornamento software.
Non è chiaro cosa sia incluso in iOS 12.4.2, ma è probabilmente un aggiornamento di sicurezza che aggiunge importanti correzioni di sicurezza per i dispositivi più vecchi che non sono stati in grado di ottenere quegli aggiornamenti tramite il software più recente. Le note di rilascio di Apple affermano che l’aggiornamento “include miglioramenti, fornisce importanti aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti“.
Un documento di supporto per la sicurezza fornito insieme all’aggiornamento indica che corregge una vulnerabilità che potrebbe consentire a un utente malintenzionato in remoto, di impedire la chiusura imprevista dell’applicazione o l’esecuzione di codice arbitrario.
Leggi o Aggiungi Commenti