A volte ritornano.. è questo il caso di una funzione di Instagram, ancora in fase sperimentale, di cui vi abbiamo già parlato lo scorso Luglio su iSpazio.
Dopo la prima ondata di test, riservato ad un campione ristretto di utenti, Instagram ha deciso di continuare a provare, allargando questa “novità” a tutti (o quasi) gli utenti del territorio italiano.
Stiamo parlando dei Like che adesso vengono nascosti alla vista delle persone. Se aprite Instagram e scorrete la vostra Home Page infatti, molto probabilmente noterete che sotto ai post dei vostri follower non è più presente il numero di Mi Piace complessivo che hanno ricevuto ma soltanto una scritta “Piace a xxxxx e ad altre persone“.
Con questa mossa, Instagram spera che gli utenti possano appassionarsi ai contenuti di qualsiasi utente, indipendentemente dai Like che hanno ricevuto e che potrebbero influenzarli.
Se dopo il test del 17 Luglio Instagram ha scelto di riproporre ed allargare questo test a molte più persone, significa che l’esperimento è andato a buon fine.
Effettivamente gli indizi a riguardo non sono mancati:
- L’Italia faceva parte della seconda fase, insieme ad altri 6 Paesi
- Il numero di Paesi è poi aumentato nel tempo
- Zuckerberg ha annunciato che faranno questo test anche su Facebook
Insomma se questa novità sperimentale si tramutasse in realtà, voi come la prendereste? Siete favorevoli o contrari?
Leggi o Aggiungi Commenti