I Mac e gli iPad di Apple, hanno ottenuto il punteggio di più elevato in termini di soddisfazione dei clienti tra i produttori di PC e tablet nel 2019, secondo i nuovi dati pubblicati oggi dall’American Customer Satisfaction Index.
Nel 2019 Household Appliance and Electronics Report, Apple ha ottenuto un punteggio ACSI di 83, lo stesso punteggio che aveva nel 2018. Il punteggio di soddisfazione generale di Apple era superiore ai punteggi di Samsung (81), Amazon (79), HP (78), Acer (77) e altri.
Nella classifica generale del settore, Apple rimane in testa per il secondo anno con un punteggio ACSI stabile e elevato di 83, e i suoi clienti hanno di gran lunga le aspettative più alte. Nonostante una flessione dell’1%, Samsung mantiene il secondo posto a 81 e non si lega più con Amazon, che scende molto di più. Amazon scende del 4% a 79, solo un punto sopra la media del settore. Tra i tre leader, Apple dimostra un vantaggio sotto tutti gli aspetti dell’esperienza del cliente.
L’ACSI afferma che Samsung è il “leader del settore” quando si tratta del segmento desktop con Apple al secondo posto, ma i dispositivi Apple vincono quando si tratta di laptop e tablet, guadagnando il punteggio complessivo più alto.
Come lo scorso anno, Apple ha ottenuto le valutazioni migliori della categoria per tutto, dal design del dispositivo alle funzionalità e alle app disponibili. Apple, afferma ACSI, dimostra un vantaggio “in tutti gli aspetti dell’esperienza del cliente“.
Quando si tratta della soddisfazione generale dei clienti, PC desktop, notebook e tablet sono ancora in ritardo rispetto alla soddisfazione generale degli smartphone, ma tra macchine più grandi, i computer desktop hanno livelli più elevati di soddisfazione dei clienti.
Per creare il suo sistema di punteggio e compilare i punteggi dei dispositivi, ACSI utilizza i dati delle interviste con circa 300.000 clienti per analizzare la soddisfazione con centinaia di aziende in decine di settori.
Leggi o Aggiungi Commenti