Apple Arcade è comparso su Apple TV con l’ultima build di TVOS 13 beta, a seguito del lancio ufficiale del servizio di abbonamento di giochi della scorsa settimana in contemporanea con il rilascio di iOS 13.
I beta tester e gli sviluppatori hanno condiviso la notizia su Twitter, anche se non è ancora chiaro se il servizio di gioco si sta diffondendo su tutte le Apple TV che eseguono TVOS 13 Golden Master, o solo quelli in determinate località.
Come dimostra l’immagine qui sotto, Apple Arcade su Apple TV presenta un’interfaccia nativa ottimizzata per gli schermi televisivi e attualmente presenta un pulsante ‘Provalo gratis‘ che promuove la prova gratuita di un mese del servizio a disposizione di tutti.
I giochi su Apple Arcade sono supportati dai controller di gioco Made for iPhone insieme ai controller PS4 e Xbox e Apple ha integrato il supporto controller in tvOS 13, quindi gli utenti non dovranno fare affidamento sul telecomando Apple Remote per giocare.
Il lancio del servizio su tvOS è anche molto atteso perché Apple Arcade supporta più piattaforme, quindi saremo in grado di avviare un gioco sul nostro iPhone, e poi passare ad Apple TV senza perdere i progressi.
Apple Arcade is finally on Apple TV (GM build)!
Time to try out my new console… pic.twitter.com/zF4FZHMcAJ— Tyler Loch (@TylerLoch) September 24, 2019
Al momento del lancio, su Apple Arcade erano poco più di 50 giochi disponibili, ma sono già stati aggiunti più titoli al catalogo. Apple afferma che i nuovi titoli di Apple Arcade usciranno su base settimanale, con almeno 100 giochi in lavorazione.
Apple Arcade ha un prezzo di 4,99€ al mese e consente a un massimo di sei membri della famiglia di accedere ai giochi tramite la funzione di condivisione della famiglia di Apple. Al momento è disponibile solo su iPhone, ma sarà disponibile su iPad e Apple TV dalle 19 in poi, quando verrano rilasciati iPadOS 13 e tvOS 13. Per quanto riguarda il Mac, probabilmente sarò disponibile ad ottobre.
Leggi o Aggiungi Commenti