Negli ultimi anni, Apple è stata l’unica azienda a non includere insieme ai suoi iPhone un caricabatterie rapido nella confezione. Adesso, è finalmente arrivato il cambiamento e la serie iPhone 11 Pro è la prima dotata di un caricabatterie rapido incluso nella confezione.
È un adattatore da parete da 18 watt USB-C-to- Lightning, ed è leggermente più grande di prima. Quindi quanto velocemente ricarica un iPhone?
Nel test, sono stati misurati i tempi di ricarica su iPhone 11 Pro e questo caricabatterie è un punto di svolta per Apple. Ricarica più del 50% in appena mezz’ora. Ecco i risultati del test di ricarica:
- 15 minuti: 28%
- 30 minuti: 55%
- 45 minuti: 74%
- 1 ora: 85%
- 1 ora e 15 minuti: 94%
- 1 ora e 30 minuti: 98%
- 1 ora e 42 minuti: carica COMPLETA
Si noti che, come nella maggior parte dei telefoni, man mano che ci avviciniamo alla ricarica completa, il telefono impiega più tempo a caricarsi, e ci vogliono ben 10 minuti per passare dal 99% al 100%.
Nel complesso, mentre l’iPhone 11 Pro non è sicuramente il telefono più veloce in carica nel mercato, ma è decisamente migliorato notevolmente e ora possiamo ricaricarlo per 15 o 30 minuti se abbiamo dimenticato di ricaricarlo per tutta la notte e avere a disposizione quasi il 50% di livello di carica.
Di seguito, uno schema che mostra i tempi di ricarica dell’iPhone 11 Pro rispetto ad altri iPhone e ad alcuni popolari rivali Android:
Leggi o Aggiungi Commenti