Da qualche giorno stiamo leggendo pareri discordanti in merito alla quantità di memoria RAM disponibile sugli iPhone 11 Pro. Un giorno leggiamo 6GB, il giorno successivo leggiamo 4GB e quello seguente ancora si torna ai 6GB.
Ebbene si, secondo lo sviluppatore Steven Troughton-Smith che ha analizzato i file di XCode all’interno dei quali si trovano tutti i dettagli e le specifiche dell’iPhone 11 Pro, il telefono avrà 4GB di RAM dedicati al sistema operativo, ma ci potrebbero essere 2GB aggiuntivi di RAM dedicati esclusivamente alle fotocamere.
Il nuovo modulo della fotocamera esegue molte più operazioni nell’arco di un solo secondo, poi troviamo funzionalità come Deep Fusion e la possibilità di registrare o scattare foto da tutte e 4 le fotocamere contemporaneamente che richiedono un grosso quantitativo di memoria per funzionare in maniera eccellente e veloce.
Per questo motivo, Apple avrebbe potuto assegnare 2GB di RAM alle fotocamere, impedendo al sistema di servirsene per altre operazioni.
Ulteriori informazioni saranno disponibili con i primi benchmark ufficiali ed i primi “smontaggi” da parte di iFixit e simili.
Leggi o Aggiungi Commenti