Apple sta lavorando con Foxconn e fornitori per investire altri $ 1 miliardo in India, secondo il Times of India.
Un funzionario senza nome ha parlato con il Times di come l’investimento verrà utilizzato da Apple e dai suoi partner, affermando che “sono in corso i test” per i prodotti realizzati nelle fabbriche:
“Apple investirà $ 1 miliardo in India attraverso i suoi partner. Hanno affermato che la produzione verrà utilizzata per soddisfare la domanda dei suoi prodotti nei mercati globali”.
La notizia arriva mentre Apple sta pianificando di esportare i suoi iPhone “Made In India” e altri prodotti a livello globale. La società aveva già avviato la produzione locale limitata di alcuni modelli in una fabbrica partner diversa a Bangalore, ma Foxconn sembra essere in grado di far crescere la nuova espansione:
Foxconn, il colosso della produzione a contratto di Taiwan e il più grande partner di produzione di Apple a livello globale, sarà partner di investimento per l’ultima spinta del produttore di iPhone. Lo stabilimento di Chennai verrà utilizzato per la fabbricazione di prodotti per i mercati globali della società. Inoltre, una serie di fornitori di componenti dell’azienda farà investimenti nella regione per la spinta locale.
Secondo 9to5Mac, Apple ha pianificato di spostare fino al 30% della sua produzione di dispositivi fuori dalla Cina nei prossimi anni mentre l’azienda cerca di proteggere la sua catena di approvvigionamento e diversificare il suo processo di produzione. Mentre la guerra commerciale con il paese continua, questo nuovo rapporto mostra che questi piani continuano a guadagnare slancio.
Leggi o Aggiungi Commenti