Apple Arcade è il primo servizio in abbonamento di Apple che permette agli utenti di giocare senza limiti, senza pubblicità, su tutti i dispositivi Apple ed in maniera continuativa. Pagando 4,99€ al mese, si accede ad un catalogo che al momento conta più di 100 giochi, ed altri verranno aggiunti nel tempo. E’ un po’ il Netflix dei giochi ed è una delle novità più attese dai game player che utilizzano iOS.
Con l’ottimo processore grafico degli iPhone e la possibilità di utilizzare direttamente i Joystick di PlayStation ed XBox grazie ad iOS 13, a tutti noi prenderà un’irrefrenabile voglia di giochi che potremo iniziare su iPhone, continuare sul Mac e terminare su iPad o Apple TV.
Apple Arcade è stato svelato completamente durante l’ultimo evento Apple e la data di lancio è stata fissata per il 19 Settembre, lo stesso giorno in cui verrà rilasciato iOS 13.
Tuttavia, attraverso questo articolo vi segnaliamo che a molti utenti Apple Arcade risulta già disponibile e ci si può abbonare gratuitamente per un mese a partire da adesso. Se state provando iOS 13 o iOS 13.1 in una sua versione beta, seguite queste istruzioni:
1. Aprite l’applicazione App Store
2. Selezionate il Tab dedicato ad Apple Arcade
3. Toccate il tasto e fate partire la prova gratuita.
Successivamente potrete scaricare ed interagire con tutti i giochi presenti. A breve pubblicheremo un video con una panoramica ed una prima recensione del servizio.
Leggi o Aggiungi Commenti