Apple ha annunciato un nuovo periodo di tolleranza di fatturazione per gli abbonamenti delle app scaricate dall’App Store, che consentirà agli abbonati che hanno riscontrato rinnovi automatici non riusciti di continuare a utilizzare i contenuti a pagamento di un’app mentre Apple tenta di riscuotere i pagamenti.
Questa sarà una funzione utile per gli sviluppatori in quanto i clienti che non aggiornano immediatamente la loro fatturazione quando una quota di abbonamento è in scadenza possono attualmente perdere immediatamente l’accesso alle funzioni premium.
La nuova opzione di Apple è progettata per fornire un breve periodo in cui i clienti possono ancora accedere a tali funzioni premium, dando loro il tempo di risolvere il problema di fatturazione. I periodi di tolleranza variano in base alla durata dell’abbonamento.
Gli abbonamenti che durano una settimana avranno un periodo di grazia di sei giorni, mentre tutti gli abbonamenti più lunghi avranno un periodo di grazia di 16 giorni.
Apple afferma che non ci saranno interruzioni ai giorni di servizio a pagamento di un abbonato o alle entrate di uno sviluppatore se il pagamento ha esito positivo entro il nuovo periodo di tolleranza.
Ora puoi abilitare Periodo di fatturazione per le tue app con abbonamenti con rinnovo automatico in App Store Connect. Il periodo di tolleranza della fatturazione ti consente di consentire agli abbonati il cui rinnovo automatico non è riuscito a causa di un problema di pagamento di continuare ad accedere ai contenuti a pagamento della tua app per un periodo di tempo mentre Apple tenta di riscuotere il pagamento. Non ci saranno interruzioni ai giorni di servizio a pagamento dell’abbonato o alle tue entrate se Apple è in grado di recuperare l’abbonamento entro il periodo di tolleranza.
Gli sviluppatori che dispongono di app in abbonamento sono ora in grado di implementare il supporto per il nuovo periodo di tolleranza della fatturazione.
Leggi o Aggiungi Commenti