Apple ha appena annunciato ufficialmente la prossima generazione di Apple Watch, l’Apple Watch Series 5. L’ultimo modello è molto simile alla serie 4 dell’anno scorso, con un design e dimensioni simili.
La grande novità di quest’anno è il display always-on in modo da poter vedere l’ora senza dover muovere il polso, cosa che è stata richiesta da quando Apple Watch ha debuttato per la prima volta nel 2015.
Schermo sempre attivo, più opzioni per il case
Apple è in ritardo con il display always-on di Apple Watch Series 5. Gli smartwatch Wear OS di Google hanno questa funzionalità da anni, e in effetti è stata una grande mancanza sui precedenti Apple Watch. Ma è finalmente arrivato ed eleva lo smartwatch di Apple.
Passare dalla schermata principale al display sempre attivo è semplice ed è ancora facile vedere l’ora in questa nuova modalità. Non è necessario alzare il polso o toccare lo schermo ogni volta che si desidera vedere qualcosa sull’orologio, che sia l’ora o i dati di fitness.
Lo schermo sempre attivo non significa una durata peggiore della batteria. Apple dice che troveremo la stessa durata della batteria di 18 ore sulla Serie 5. Apple, forse, avrebbe potuto fare un ulteriore passo avanti e migliorare notevolmente la durata della batteria sul nuovo modello, come ha fatto con i suoi ultimi iPhone.
Gran parte di come Apple è in grado di mantenere la durata della batteria nonostante abbia uno schermo sempre attivo è grazie al display LTPO, che commuta la frequenza di aggiornamento dello schermo da 60Hz a 1Hz, consentendo una minore assorbimento di energia.
I quadranti e gli allenamenti sono stati riprogettati per sfruttare la nuova opzione di visualizzazione. Lo schermo sarà in modalità a bassa luminosità fino a quando non si sposta il polso, dove passerà alla piena luminosità in modo simile a come si accende il modello corrente quando si gira il polso.
Ecco alcuni video hands-on:
Leggi o Aggiungi Commenti