A poche ore dall’inizio del keynote dell’iPhone 11 di Apple, l’affidabile analista di Apple Ming-Chi Kuo ha pubblicato un nuovo rapporto che descrive in dettaglio cosa aspettarsi.
Kuo afferma che i nuovi modelli di iPhone 11 non supporteranno la Apple Pencil, né passeranno a USB-C. Tuttavia, i modelli iPhone 11 da 5,8 pollici e 6,5 pollici saranno dotati di un caricabatterie rapido nella confezione, afferma Kuo.
Secondo alcuni rumors, l’iPhone 11 avrà il supporto per la Apple Pencil, ma Kuo afferma che non sarà così. Sembra che questa voce circoli ogni anno ed è sorprendente vedere Kuo ridimensionarla.
Nel frattempo, l’analista afferma che i nuovi modelli di iPhone potrebbero non supportare la ricarica wireless bilaterale. Inizialmente si pensava che questa fosse una delle caratteristiche più straordinarie dell’iPhone 11, ma Kuo afferma che potrebbe essere eliminato perché “l’efficienza di ricarica potrebbe non soddisfare i requisiti di Apple“.
La ricarica wireless bilaterale consentirebbe agli utenti di caricare altri dispositivi abilitati Qi sul retro del proprio iPhone. Ad esempio, potremmo posizionare i nostri AirPods sul retro del nostro iPhone per ricaricarli. Kuo aveva inizialmente previsto che i nuovi modelli di iPhone 11 avrebbero avuto batterie più grandi per adattarsi alla ricarica wireless bilaterale. Nel frattempo, Mark Gurman di Bloomberg afferma inoltre di aver sentito che Apple ha problemi a realizzare questa funzione.
Have heard as well Apple has been having some issues with the reverse wireless charging for AirPods/Watch on back of the new high-end iPhones, despite it being planned. This is a feature Samsung has had for months and would be Apple’s second miss on charging (AirPower) if true. https://t.co/CcRsjiwFqc
— Mark Gurman (@markgurman) September 9, 2019
Kuo conferma inoltre che l’iPhone 11 Pro includerà un caricabatterie a ricarica rapida nella confezione. Continua affermando che sia l’iPhone da 5,8 pollici che quello da 6,5 pollici avranno un adattatore di alimentazione da 18 W dotato di un connettore USB-C. Il successore dell’iPhone XR da 6,1 pollici, tuttavia, sarà venduto con il caricabatterie USB-A da 5 W. Tutti gli iPhone stessi continueranno a disporre della connettività Lightning.
Aggiunge inoltre che la tacca degli iPhone è rimasta invariata e che i nuovi modelli “introdurranno nuovi colori”. Tutti e tre i nuovi iPhone saranno inoltre dotati di tecnologia a banda ultra larga. Ciò migliorerà notevolmente la funzionalità di mappatura indoor.
Kuo afferma di aspettarsi che le spedizioni dei nuovi modelli di iPhone diminuiranno del 5-10 percento anno su anno a 65-70 milioni di unità a causa della “mancanza di punti di vendita innovativi“. Le spedizioni di iPhone nel 2019 potrebbero comunque raggiungere i 180 milioni di unità, tuttavia, grazie alla “domanda sostenuta da modelli di iPhone legacy a prezzo ridotto“.
Leggi o Aggiungi Commenti