iMessage è una ricca piattaforma di messaggistica con il proprio App Store e funzionalità come la crittografia end-to-end. Tuttavia, funzionalità avanzate come iMessage programmati potrebbero renderlo un servizio ancora più solido.
Recentemente un utente Apple ha contattato Craig Federighi in merito a questa richiesta di funzionalità e ha ottenuto una risposta dettagliata su come la società sta prendendo in considerazione questa funzionalità
L’utente di Reddit Jmaster_888 (tramite Mark Gurman) ha condiviso la risposta di Federighi, SVP di ingegneria del software di Apple, dopo aver chiesto alla società di portare una funzionalità iMessage pianificata su iOS. Immediatamente, Federighi ha risposto:
Questo è qualcosa che abbiamo sicuramente considerato (e qualcosa che continuiamo a considerare).
Tuttavia, ha quindi dettagliato alcuni dei problemi che Apple deve risolvere per offrire questa funzionalità agli utenti:
Certo, arriva con un sacco di complessità:
- Come rappresentare i messaggi non inviati
- Supporto per l’eliminazione e la modifica di messaggi in sospeso
- Cosa fare [quando] qualcuno ti invia un messaggio quando hai messaggi in uscita in sospeso (ad esempio, li rispedisci con i messaggi in sospeso?)
E naturalmente la preoccupazione sociale che potremmo finire per inviare i messaggi in un momento in cui non sei disponibile a rispondere, questo potrebbe essere fonte di confusione per la persona che ha l’impressione che tu debba essere pronto a rispondere, poiché hai appena inviato loro un messaggio.
Bradley Chambers di 9to5Mac ha scritto a gennaio di quest’anno qualcosa a riguardo e, in particolare, la sua idea per l’implementazione potrebbe alleviare alcune delle preoccupazioni di Apple.
Uno dei miei suggerimenti è consentire agli utenti di contrassegnare i messaggi in uscita come non importanti o “leggere ad un certo punto”. Se voglio mandare un messaggio alle 6, potrei non voler che lo vedano a meno che non aprano la loro app di messaggi. Molte app di posta elettronica hanno la possibilità di “pre-pianificare” i messaggi, quindi è possibile per Apple implementare lo stesso per iMessage.
In un altro post di Reddit, l’utente diggidiggi1dolla ha condiviso una risposta di Federighi sul portare il visualizzatore di testi nell’app Musica nella schermata In riproduzione. Federighi ha affermato che all’inizio c’erano problemi con la durata della batteria e l’utilizzo della CPU, ma questi sono stati risolti e la funzionalità “dovrebbe” arrivare con iOS 13.1.
Possiamo vedere il pulsante di visualizzazione dei testi nell’angolo in basso a sinistra nello screenshot qui sotto, sebbene la funzionalità non sia ancora attiva nella beta di iOS 13.1.
Leggi o Aggiungi Commenti