Apple Music ha recentemente ricevuto un corposo aggiornamento per la sua versione web. Finalmente l’interfaccia del servizio di musica in streaming è diventata più completa, anche nella versione per browser.
Tramite la nuova interfaccia web è possibile accedere a tutte le funzioni presenti su Apple Music, compresa la nostra libreria, la ricerca, la radio, la sezione “Scopri” e molto altro ancora. Se avete attivato la funzionalità “Sincronizza Libreria”, sarà possibile mantenere tutti gli elementi sincronizzati tra tutti i vostri dispositivi. Non manca nemmeno la sezione “Per Te”, dove troverete le playlist, artisti e brani selezionati appositamente per voi. Ed infine, c’è anche la “Dark Mode”, rendendo la versione web di Apple Music molto simile all’applicazione dedicata presente su macOS Catalina.
Stando a quanto riportato da TechCrunch, espandere Apple Music sul web ha reso il servizio molto più accessibile, specialmente a coloro che non hanno iTunes o l’applicazione di Apple Music. Questo vale sopratutto per gli utenti Windows, che non hanno queste app già preinstallate.
La nuova versione web di Apple Music è attualmente in versione beta, disponibile a tutti gli utenti. Ovviamente serve l’abbonamento al servizio per poter testare le nuove funzioni introdotte. Se quindi siete abbonati, potete dare un’occhiata alla nuova versione web visitando beta.music.apple.com.
Leggi o Aggiungi Commenti