Vi avevamo mostrato in anteprima le novità che Telegram stava testando nell’ultima versione beta; quelle novità ora sono disponibili per tutti gli utenti nell’ultimo aggiornamento dell’applicazione.
Vediamo insieme il changelog ufficiale.
Nel precedente aggiornamento, è stato aggiunto un comodo menu quando teniamo premuto il pulsante di invio. Oggi questo menu viene popolato con una nuova opzione che aiuta a pianificare dei messaggi in anticipo.
Basterà tenere premuto il pulsante “Invia” in qualsiasi chat e selezionare “Pianifica messaggio” per inviare automaticamente le cose in un momento specifico nel futuro (DeLorean non incluso).
La pianificazione funziona anche nella chat “Messaggi salvati”, trasformando così i nostri post in promemoria.
Temi cloud personalizzati
Possiamo personalizzare l’aspetto di Telegram già dal 2017. L’aggiornamento di oggi lo rende più semplice che mai su tutte le piattaforme, comprese le app desktop native.
Possiamo scegliere un colore preimpostato o scegliere qualcosa di unico dalla ruota dei colori e l’app regolerà tutti gli elementi di conseguenza.
Quando cambiamo il tema, lo stesso viene aggiornato per tutti gli utenti che lo utilizzano. In questo modo possiamo aggiornare l’aspetto dell’ app per cambiare aspetto, ad esempio con le stagioni.
Opzioni di messaggio riprogettate
Su iOS, sono state raggruppate le opzioni dei messaggi in un unico menu. Ora possiamo anche selezionare qualsiasi parte del messaggio da copiare o condividere, anziché solo il testo completo.
Nuove impostazioni sulla privacy
Per Telegram la privacy è davvero fondamentale, tutte le persone hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni e comunicare privatamente. Per proteggere ulteriormente questi diritti, gli sviluppatori hanno allargato l’arsenale delle impostazioni sulla privacy di Telegram.
Se impostiamo Chi può vedere il mio numero di telefono su “Nessuno”, verrà visualizzata una nuova opzione che consentirà di controllare la visibilità per coloro che già lo possiedono. L’impostazione di Chi può trovarmi tramite Il mio numero su “I miei contatti” assicurerà che gli utenti casuali che aggiungono il nostro numero come contatto non siano in grado di abbinare il nostro profilo a quel numero.
Emoji più animate
Sono state aggiunte nuove emoji alla famiglia delle emoji animate.
Leggi o Aggiungi Commenti