A quanto pare Apple sta preparando un nuovo sensore di impronte digitali Touch ID integrato sotto-display, che verrà implementato “già su suoi iPhone 2020” il prossimo autunno, secondo un rapporto di Bloomberg.
Il rapporto afferma che sarebbe un’aggiunta al sistema di autenticazione Face ID, consentendo agli utenti di autenticarsi con impronte digitali o biometria del viso.
La pubblicazione afferma che la funzionalità potrebbe però slittare al 2021. Questo fa eco a a un recente rapporto dall’analista Ming-Chi Kuo, il quale affermava che Apple lancerà un iPhone con Touch ID e Face ID nel 2021.
Apple avrebbe già lavorato con i fornitori e preparato prototipi funzionanti, ma non è ancora chiaro se può produrre la tecnologia su larga scala, almeno in tempo per i telefoni di prossima generazione.
Offrire sia Touch ID che Face ID aumenterebbe la praticità e la velocità di sblocco dell’iPhone. Un utente registra le proprie impronte digitali e la firma facciale e, una volta che il riconoscimento ha avuto esito positivo, il telefono può si sbloccherà. Ciò significa che Touch ID può compensare i punti deboli di Face ID e viceversa.
Ad esempio, Face ID non funziona quando l’utente indossa alcuni tipi di occhiali da sole o maschere da sci. Questi utenti potrebbero semplicemente sbloccare il proprio dispositivo tramite Touch ID. Gli utenti con condizioni della pelle come la psoriasi non saranno in grado di utilizzare gli sblocchi delle impronte digitali e quindi possono fare affidamento sul sistema Face ID.
Bloomberg conferma anche un rapporto di Nikkei, secondo il quale Apple lancerà un nuovo modello iPhone SE a basso costo nella primavera del 2020. L’iPhone SE 2 dovrebbe avere un design rivisto di iPhone 8 e un pulsante Home con Touch ID.
Leggi o Aggiungi Commenti