La versione beta di iOS 13 rivela quella che sembra essere una nuova modalità operativa di Apple Watch progettata per mantenere gli studenti in attività in classe e una serie di nuove complicazioni per il quadrante dell’orologio.
Chiamata “Schooltime“, la nuova funzione dovrebbe funzionare in modo simile alla modalità Non disturbare su iOS e watchOS.
L’analisi delle stringhe di codice mostra che la nuova modalità blocca l’accesso a determinate app e complicazioni e potenzialmente silenzia le notifiche in arrivo. Come Non disturbare, Apple Watch può essere configurato per visualizzare chiamate e messaggi di emergenza, nonché avvisi importanti.
Non sappiamo ancora come funzionerà questa nuova funzione, ma si può presumere che Schooltime sia un tipo di macro di impostazioni, con utenti o genitori in grado di personalizzare le restrizioni delle app nell’app Apple Watch per iOS prima dell’attivazione automatica o manuale. Come accennato nel suo nome, Schooltime può essere impostato per attivarsi in base a un’ora preimpostata del giorno.
Inoltre, iOS 13 beta include risorse che puntano a nuove complicazioni del quadrante che indicano altitudine, latitudine e longitudine dell’utente, informazioni probabilmente derivate dal GPS e dal barometro di Apple Watch.
Il rapporto si basa sulle informazioni raccolte da una build interna di iOS 13 distribuita ai dipendenti Apple a giugno. Pertanto, alcune funzionalità come Schooltime potrebbero non arrivare alla versione finale, prevista per la fine di questo mese.
Leggi o Aggiungi Commenti