All’interno del codice sorgente di iOS 13 sono stati scoperti dei riferimenti al visore AR progettato da Apple. Nonostante le recenti voci sulla sospensione del progetto di questo dispositivo, Apple sembrerebbe continuare il proprio lavoro.
Stando a quanto riportato da MacRumors, all’interno di iOS 13 sono state trovate delle informazioni legate ad un’applicazione “STARTester”. Quest’app ha tra le opzioni d’uso la modalità “head-mounted”, quindi un chiaro riferimento ad un visore indossabile. Inoltre, sempre all’interno di iOS 13 è stato trovato un file README, che descrive un sistema “StarBoard” per l’audio stereo delle applicazioni AR. Questo ci suggerisce l’esistenza di un visore AR, con nome in codice “Garta” definito internamente da Apple. Il sistema audio sarebbe infatti integrato direttamente nel dispositivo indossabile.
Gli analisti del settore hanno già confermato l’arrivo del visore AR realizzato da Apple. In particolare, secondo Ming-Chi Kuo e Mark Gurman, il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato già nel 2020 con il sistema operativo dedicato “rOS”. Anche Tim Cook, CEO di Apple, ha dimostrato spesso il suo interesse nei confronti della tecnologia AR, spiegando come essa riesca ad “amplificare le performance umane, invece che isolare gli umani”.
Leggi o Aggiungi Commenti