Poche settimane prima che rilasci ufficialmente l’iPhone 11 e iOS 13, Apple ha rilasciato la prima versione beta di iOS 13.1, che, oltre a portare vecchie e nuove funzionalità, aggiunge una funzione molto interessante.
Stiamo parlando del supporto per la codifica dei video HEVC con canali alfa. Grazie a questa nuova funzione potremo editare i video girati con l’iPhone 11 in tempo reale, facendo cose come eliminare gli oggetti in primo piano e/o lo sfondo.
Apple ha acquisito una società che stava sviluppando esattamente tale funzionalità – Spektral – e ora sta sfruttando l’opzione in iOS 13. Ecco cosa dice Spektral sulla sua tecnologia:
La nostra tecnologia pionieristica e unica si basa su tecniche di machine learning e visione artificiale all’avanguardia. Combinando reti neurali profonde e teoria dei grafi spettrali con la potenza di calcolo delle moderne GPU, il nostro motore può elaborare immagini e video dalla telecamera in tempo reale (60 FPS) direttamente sul dispositivo.
Ciò si tradurrà molto probabilmente nella modifica in tempo reale di video che registri o trasmetti in streaming, aggiungendo immagini, effetti e sfondi al video . Questo è ciò di cui i nuovi iPhone saranno probabilmente in grado, con i nuovi chip A13 e la tecnologia Spektral.
Leggi o Aggiungi Commenti