Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto con diverse domande e risposte sul suo processo di valutazione della qualità Siri, noto anche come classificazione, per affrontare eventuali problemi di privacy che i clienti potrebbero avere.
Come aggiornamento, è stato recentemente scoperto che Apple ha assunto appaltatori per ascoltare una piccola percentuale di registrazioni anonime di Siri – e rivedere le loro corrispondenti trascrizioni generate dal computer – per misurare la risposta di Siri e migliorare l’accuratezza e l’affidabilità dell’assistente.
Il processo di revisione umana probabilmente esiste da un po ‘di tempo, ma non è mai stato menzionato nell’informativa sulla privacy di Apple, ed è diventato oggetto di controversie il mese scorso dopo che The Guardian ha riferito che gli appaltatori “sentivano regolarmente” dettagli riservati “ascoltando Siri registrazioni audio.
A seguito di tale rapporto, Apple ha rapidamente sospeso il suo programma di valutazione e condotto una revisione delle sue politiche. Apple da allora si è scusata per la questione e afferma che riprenderà il processo di valutazione in autunno su base opt-in con misure di privacy migliorate, incluso il mancato mantenimento delle registrazioni audio.
Nelle sue FAQ, tuttavia, Apple afferma che continuerà a rivedere le trascrizioni anonime generate al computer delle interazioni di Siri, anche da parte di utenti che non aderiscono. L’unico modo per evitarlo sarà disabilitare completamente Siri:
L’unico modo per Siri di non conservare le mie registrazioni audio e trascrizioni è disabilitare Siri?
Per impostazione predefinita, Apple non conserverà più l’audio delle tue richieste Siri, a partire da una futura versione del software che verrà rilasciato in autunno. Le trascrizioni generate da computer delle tue richieste audio possono essere utilizzate per migliorare Siri. Queste trascrizioni sono associate a un identificatore casuale, non al tuo ID Apple, per un massimo di sei mesi. Se non si desidera conservare le trascrizioni delle registrazioni audio Siri, è possibile disabilitare Siri e Dettatura nelle Impostazioni.
Prima di sospendere la valutazione, Apple afferma di aver esaminato meno dello 0,2% delle interazioni Siri e delle corrispondenti trascrizioni generate dal computer.
Per quanto riguarda gli utenti che optano per l’attivazione, Apple afferma di aver aggiornato il proprio processo di revisione per limitare l’esposizione dei selezionatori alle registrazioni audio che si ritiene provochino l’attivazione involontaria di Siri. Apple sta inoltre apportando modifiche per ridurre al minimo la quantità di dati a cui i selezionatori hanno accesso:
Quando dici che stai riducendo al minimo la quantità di revisori dei dati a cui hanno accesso, cosa significa? Cosa potranno ancora sentire?
Stiamo apportando modifiche al processo di classificazione umana per minimizzare ulteriormente la quantità di revisori dei dati a cui hanno accesso, in modo che possano vedere solo i dati necessari per svolgere efficacemente il loro lavoro. Ad esempio, i nomi dei dispositivi e delle stanze impostati nell’app Home saranno accessibili dal revisore solo se la richiesta classificata comporta il controllo dei dispositivi nella casa.
Apple afferma che funzionerà per eliminare qualsiasi registrazione che è stata determinata dall’attivazione involontaria di Siri.
Le modifiche a Siri saranno implementate in un futuro aggiornamento iOS che verrà rilasciato questo autunno, e probabilmente introdurrà un interruttore per attivare/disattivare la valutazione. Per maggiori dettagli, leggi il documento di supporto di Apple e il relativo comunicato stampa.
Leggi o Aggiungi Commenti