Le nuove regole del governo indiano hanno spianato la strada ad Apple per avviare le proprie vendite online dell’iPhone e forse aprire il primo Apple Store ufficiale nel 2020.
La notizia dell’India che potrebbe potenzialmente alleggerire i suoi requisiti per le società straniere è arrivata il mese scorso quando il ministro delle finanze del paese, Nirmala Sitharaman, ha affermato che le norme di approvvigionamento locale “saranno alleggerite“. Tuttavia, non ha condiviso ulteriori dettagli.
Anche se Apple ha aperto strutture produttive nel paese, ha protestato contro la regola in India che il 30% della produzione fosse locale prima di poter aprire negozi al dettaglio.
Oggi, l’India ha ufficialmente alleggerito le sue regole e ora includerà le esportazioni come parte del requisito. La fonte di Bloomberg afferma che Apple inizierà a vendere i suoi prodotti come iPhone, iPad e Mac nei “prossimi mesi“. Nel frattempo, continua il suo lavoro per il suo primo Apple Store ufficiale a Mumbai, che potrebbe accadere il prossimo anno.
Questa è una grande opportunità per aumentare le vendite di Apple nell’enorme mercato indiano e arriva in un momento importante dopo che si stima che le vendite di iPhone nel paese siano diminuite del 42% nel primo trimestre di quest’anno.
Fino ad ora, il sito di Apple in India indirizza i consumatori a trovare un rivenditore Apple autorizzato quando provano a fare clic sul pulsante “Acquista” sul suo sito. Essere in grado di vendere direttamente ai clienti offrirà un’esperienza migliore, soprattutto perché esiste un grande mercato contraffatto di prodotti Apple in India.
Leggi o Aggiungi Commenti