Notesy è un’ottima applicazione che ci permette di prendere appunti su iPhone, iPad e iPod Touch. Offre il completo supporto a DropBox per cui tutti gli utenti con un account registrato riusciranno ad accedere a queste note anche dal computer e qualunque altro dispositivo associato. Per chi desidera portare le note sempre con sè ed aggiornarle da qualunque luogo, questa è l’applicazione giusta.[appscreens 386095500]
Notesy è un editor di testo che potrà andare a sostituire l’applicazione nativa Note e che presenta un’interfaccia grafica pulita ma allo stesso tempo bella e piacevole. Avviata l’applicazione potremo impostare il nostro account DropBox (che potrete creare velocemente e gratuitamente tramite questa pagina) e potremo personalizzare diversi aspetti scegliendo tra le 24 tipologie di caratteri, 14 tipi di fogli e 8 inchiostri differenti.
La funzione più interessante è sicuramente quella di poter sincronizzare tutte le nostre note in maniera automatica con Dropbox, in modo tale da poter consultare e modificare i testi con altri dispositivi, quali computer, iPhone, iPad e iPod Touch, e disporre sempre dell’ultima versione dei documenti.
Tra le moltissime funzionalità troviamo:
- sincronizzazione con DropBox;
- il poter personalizzare l’ordinamento delle note per Data creazione, Data di ultima modifica e Titolo, sia in ordine crescente che decrescente;
- stabilire il numero di righe da mostrare come anteprima, selezionando da 0 a 5 righe;
- scegliere tra i due temi disponibili;
- selezionare la cartella in cui salvare i vari file (quella predefinita è /notesy)
- abilitare o meno l’autocorrezione;
- modificare l’estensione del file, se ne abbiamo la necessità;
- nascondere o meno l’estensione;
- mostrare un badge per sapere il numero di note presenti;
- utilizzare o meno visualizzazione panoramica.
Un aspetto da tenere bene in considerazione è il pieno supporto al formato UTF-8, che garantisce la compatibilità con gli editor di testi più comuni (ad esempio TextEdit e Blocco note).
Notesy for DropBox è localizzata in inglese, richiede iOS 4.0 o successive. Essendo universale, potrete acquistare un’unica copia e installare questa app su iPhone, iPad e iPod Touch.
Leggi o Aggiungi Commenti