Ieri sera Apple ha rilasciato a sorpresa iOS 13.1 beta 1, nonostante non sia ancora stato rilasciato iOS 13 in versione finale. In questo articolo andiamo a vedere cosa cambia in questo primo importante aggiornamento dopo la major release presentata alla WWDC 2019.
In passato Apple non aveva mai rilasciato con così largo anticipo una beta di iOS. Possiamo supporre che iOS 13.1 uscirà subito dopo l’uscita di iOS 13, probabilmente già durante il mese di settembre, portando diverse funzioni, miglioramenti nelle prestazioni e correzioni minori. iOS 13.1 beta sembrerebbe infatti aver portato diverse funzioni inizialmente presenti in iOS 13, poi rimosse durante il periodo di beta testing.
Noi di iSpazio abbiamo installato la prima beta di iOS 13.1 per potervi elencare le novità presenti al suo interno. Di seguito troverete l’elenco delle nuove caratteristiche scovate all’interno.
Novità iOS 13.1 beta 1
- Ritorna la possibilità di condividere il tempo di viaggio all’interno delle Mappe.
- La barra del volume ora mostra l’icona del dispositivo audio connesso, come quella delle AirPods, HomePod e Beats.
- Sono state aggiunte nuove icone HomeKit da macOS
- Nuova interfaccia per la gestione del tempo di tragitto condiviso
- Piccoli cambiamenti di interfaccia nella gestione dell’hotspot personale
- Nuova icona per i dispositivi AirDrop (potrebbe essere un bug)
- Il pannello dei Font è stato aggiornato
- Nuova icona dei controller nella widget Batterie
- Nuovi colori per i wallpaper dinamici
iOS 13.1 includes some tweaked dynamic wallpapers pic.twitter.com/FDpuAoDGnJ
— Sam (@iup_date) 27 agosto 2019
- Miglioramenti del supporto del mouse: Secondo lo sviluppatore Steve Troughton-Smith, ora è possibile mappare la funzione clic destro di un mouse sull’azione 3D Touch / pressione lunga su un dispositivo iOS. Il supporto del mouse in iOS 13 e iPadOS è disponibile come opzione di accessibilità.
- Indicatore TestFlight: le app che abbiamo installato tramite l’app TestFlight di Apple (ovvero le app in beta) sono ora contrassegnate da un punto giallo acceso accanto a loro che è più facile da vedere rispetto a prima.
- Miglioramenti HEVC: iOS 13.1 aggiunge la codifica video HEVC con canali alfa per una più semplice composizione in stile schermo verde.
- Obiettivi di lettura: Nell’app Impostazioni sotto Libri, c’è un nuovo interruttore per rendere attiva la funzione degli obiettivi di lettura, che include il tempo che abbiamo trascorso leggendo e altri obiettivi.
- Nike: Nell’app Apple Watch su iPhone, Nike + Run Club ora è solo “Nike Run Club“, suggerendo che Nike e Apple stanno abbandonando il marchio “+“.
- App di Apple Watch: Nell’app Watch su iPhone, Display e Dimensione testo è stato rinominato in Luminosità e Testo.
- Raccolte di Mappe: quando eliminiamo una raccolta da Mappe, Apple ora chiederà di confermare l’eliminazione prima di rimuoverla.
Se avete notato altre novità e cambiamenti all’interno di iOS 13.1 beta 1 vi invitiamo a segnalarli qui sotto nei commenti. L’articolo è in continuo aggiornamento, verranno aggiunte novità man mano che vengono scoperte.
Leggi o Aggiungi Commenti