Abbiamo sentito parlare per la prima volta dei piani di Apple per un MacBook Pro da 16 pollici a febbraio attraverso una nota degli investitori di Ming-Chi Kuo. Da allora, abbiamo imparato molto di più sul design, sul prezzo, sullo schermo e altro del nuovo MacBook.
L’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo ha recentemente pubblicato un nuovo rapporto in cui si afferma che il nuovo MacBook Pro da 16 pollici sarà il primo MacBook ad adottare un nuovo design della tastiera a partire da questo autunno. Questo nuovo design della tastiera sarà molto simile al design della tastiera dell’interruttore a forbice dei vecchi MacBook.
Nel frattempo, un altro rapporto sulla catena di approvvigionamento ha suggerito che il nuovo MacBook Pro includerà processori Intel Coffee Lake-H di nona generazione. Questi sono gli stessi processori utilizzati dall’attuale MacBook Pro da 15 pollici, che Apple ha aggiornato a maggio. Il rapporto afferma inoltre che il modello da 16 pollici sarà configurabile con un massimo di 8 core.
Il rapporto continua affermando anche che il MacBook Pro da 16 pollici servirà a sostituire il modello da 15 pollici. Ciò ha senso se in realtà il Pro da 16 pollici si adatta alle stesse dimensioni del corpo da 15 pollici, come abbiamo riferito a luglio.
Ultimo ma non meno importante, Apple ha registrato una manciata di nuovi modelli di MacBook Pro presso la Commissione economica eurasiatica, un chiaro indizio che nuovi modelli saranno in arrivo nei prossimi mesi.
Design
Quando ha parlato per la prima volta del MacBook Pro da 16 pollici a febbraio, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che avrà un “design completamente nuovo“.
Un rapporto di Digitimes ha affermato che l’obiettivo di Apple è quello di adattare il MacBook Pro da 16 pollici nello stesso corpo del MacBook Pro da 15 pollici. Ciò sarebbe ottenuto dal nuovo modello con cornici più strette rispetto ad altri modelli di MacBook Pro.
Per quanto riguarda altri cambiamenti di progettazione, Digitimes afferma che i partner della catena di fornitura non si aspettano molti cambiamenti, e che le materie prime restino invariate.
In molti modi, non sembra che il nuovo design MacBook Pro da 16 pollici si discosti dal design Apple introdotto per la prima volta nel MacBook Pro nel 2016. L’incorporazione di un display più grande nello stesso fattore di forma delle dimensioni, tuttavia, è un notevole risultato.
Display
La caratteristica principale del MacBook Pro da 16 pollici sarà probabilmente il suo display. La macchina è più grande dell’attuale MacBook Pro da 15 pollici, ma più piccola del precedente MacBook Pro da 17 pollici che rimane ancora oggi una macchina popolare per molte persone.
Inserendosi tra queste due dimensioni, che il MacBook Pro da 16 pollici può trovare il giusto equilibrio tra potenza e portabilità per soddisfare gli utenti di livello professionale, specialmente se si adatta allo stesso corpo del MacBook Pro da 15 pollici.
Diversi rapporti hanno suggerito che il display da 16 pollici presenterà una risoluzione di 3072 × 1920, rispetto al display da 2880 × 1800 utilizzato nel MacBook Pro da 15 pollici dal primo MacBook Pro di Retina nel 2012. Il pannello sarebbe LCD, non OLED e prodotto da LG.
Specifiche
Le specifiche per un MacBook Pro sono difficili da prevedere, ma dato il mercato di riferimento della macchina, ci aspettiamo che sia potente. A maggio, Apple ha annunciato una versione aggiornata del MacBook Pro da 15 pollici con processori Intel a 8 core più potente.
Non è chiaro cosa potrebbe contenere il MacBook Pro da 16 pollici entry-level, ma il MacBook Pro da 15 pollici potrebbe essere una buona indicazione. Il modello base include un processore Intel Core i7 a 6 core di nona generazione con SSD da 256 GB di memoria, 16 GB di RAM e un Radeon Pro 555X con 4 GB di memoria GDDR5, quindi il nuovo MacBook Pro potrebbe avere la stessa configurazione base.
Tastiera
Secondo Ming-Chi Kuo, il MacBook Pro da 16 pollici sarà il primo MacBook ad abbandonare la tastiera a farfalla di Apple. L’analista si aspetta che Apple adotti un nuovo design della tastiera basato su interruttori a forbice.
Inizialmente, sembrava che il MacBook Pro da 16 pollici sarebbe stato lanciato con una tastiera a farfalla, ma Kuo ha chiarito le sue previsioni in una nuova nota per gli investitori. Kuo prevede che Apple inizierà il passaggio ai tasti a farfalla con il modello da 16 pollici e cambierà gli altri suoi MacBook nel 2020, inoltre il nuovo design della tastiera presenterà una nuova fibra di vetro per rafforzare i tasti, contribuendo a migliorare l’affidabilità.
Prezzo e versione
Il MacBook Pro da 16 pollici dovrebbe creare un nuovo livello di fascia alta nella gamma MacBook di Apple. I rapporti hanno suggerito un prezzo di partenza di circa $ 3.000, che è in linea con quello che ci aspettiamo in base al resto della gamma MacBook. Ciò lo posiziona tra il MacBook Pro da 15 pollici e l’iMac Pro, che parte da $ 5.000.
Per quanto riguarda la disponibilità, molti rapporti hanno suggerito che Apple presenterà il nuovo MacBook Pro durante un evento speciale ad ottobre
Leggi o Aggiungi Commenti