Instagram sta sviluppando una nuova applicazione di messaggistica chiamata Threads. Si tratta di una diretta evoluzione di Instagram Direct, dedicata però agli amici più stretti con i quali condividere le informazioni personali.
Threads ci permetterà di creare un proprio “status” nel quale includere la nostra posizione, velocità, autonomia della batteria e i contenuti multimediali. Queste informazioni verranno automaticamente aggiornate e condivise con i nostri amici più stretti. Secondo The Verge, l’applicazione non condividerà la nostra posizione in ogni momento, ma si limiterà a segnalare quando i nostri amici sono “in movimento”.
L’obiettivo di quest’applicazione è quindi creare uno spazio di condivisione e messaggistica tra gli amici più stretti. All’interno troveremo chiaramente la funzionalità Storie e la possibilità di condividere del testo nel feed privato degli amici selezionati. Ci sarà anche una sezione dedicata alla cattura di foto e video, probabilmente dotata dei vari filtri e funzioni già presenti su Instagram.
Attualmente l’applicazione è in fase di sviluppo con alcuni beta tester privati che la stanno provando. Non è ancora chiaro quando arriverà su App Store, quindi continuate a seguirci per scoprire ulteriori novità in merito.
Leggi o Aggiungi Commenti