Netflix sta testando una nuova funzionalità su iOS chiamata “Collezioni” che evidenzia i contenuti curati dagli umani. Questo è diverso rispetto a molte delle attuali funzionalità di raccomandazione offerte nell’app Netflix, che si basano principalmente su algoritmi.
Netflix afferma che il contenuto è curato dagli esperti dei suoi team creativi e che le raccolte sono organizzate in base a fattori simili, come genere, tono, trama e tratti del personaggio.
Per gli utenti che hanno aderito al test, l’opzione Collezioni viene visualizzata nella parte superiore destra della home page dell’app Netflix.
Se siamo interessati ad una particolare raccolta, possiamo toccare un pulsante Segui e ottenere aggiornamenti quando vengono aggiunti nuovi programmi TV e film.
La funzione di cura guidata dall’uomo, individuata per la prima volta da Jeff Higgins su Twitter, è un cambio di direzione per il sistema di raccomandazioni di Netflix, che in genere seleziona i contenuti in modo algoritmico in base alla cronologia di visualizzazione dell’utente.
Netflix Collections is your new way of finding what you want to watch, fast. pic.twitter.com/kKfciBWCg4
— Jeff Higgins (@ItsJeffHiggins) August 23, 2019
Alla domanda sulla funzione, Netflix ha risposto a TechCrunch:
“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per connettere i nostri fan con titoli che pensiamo possano amare, quindi stiamo provando un nuovo modo per curare i titoli Netflix in raccolte sull’app per iOS. “I nostri test variano in genere da quanto tempo vanno avanti e in quali paesi essi corrono, e possono o non possono diventare permanenti sul nostro servizio”.
Leggi o Aggiungi Commenti