Il D23 Expo annuale della Disney è iniziato venerdì ad Anaheim e la società ha rivelato ulteriori dettagli sul suo prossimo servizio di streaming, Disney +.
Secondo CNET, Disney + costerà $ 6,99 al mese e darà agli abbonati la possibilità di trasmettere fino a quattro dispositivi contemporaneamente, con contenuti 4K ad alta definizione inclusi senza costi aggiuntivi.
Ciò lo renderà altamente competitivo con Netflix, che ha aumentato i prezzi per lo streaming ad alta definizione a 11,99€, mentre per il 4K e la fruizione su quattro dispositivi a 15,99€.
Ovviamente, Netflix ha creato una vasta libreria di contenuti nei suoi nove anni operando come un servizio di streaming, ma Disney ha una vasta gamma di IP consolidati da cui attingere e sta lanciando la sua piattaforma con oltre 500 film e oltre 7.500 spettacoli, tra cui l’intera libreria Pixar e una serie di contenuti originali.
La società lancerà sulla piattaforma una serie della Ms. Marvel, così come She Hulk e Moon Knight. Anche un adattamento live di Lady and the Tramp e una serie originale di Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor saranno in esclusiva per Disney +.
Altri vantaggi precedentemente annunciati includono numerose serie di Star Wars come The Mandalorian, diversi spettacoli di personaggi Marvel e stream esclusivi per i film Disney in arrivo tra cui Frozen 2 e una sirenetta dal vivo.
Gli episodi originali Disney verranno pubblicati settimanalmente, in contrasto con la tendenza di Netflix a rilasciare intere stagioni in una volta sola e gli abbonati al servizio saranno in grado di impostare fino a sette diversi profili utente (Netflix ne consente fino a quattro).
Disney + sarà lanciato il 12 novembre e sarà disponibile per la visione su Apple TV (modelli supportati da tvOS), iPad e iPhone, con download offline supportati su dispositivo mobile.
Questa stagione delle vacanze si sta preparando per essere tutto sulla battaglia delle piattaforme di streaming, con Apple TV +, il nuovo servizio streaming di Apple, che dovrebbe essere lanciato a novembre.
Apple TV + offrirà tutti i programmi TV e i film originali di Apple in fase di sviluppo e la società sta spendendo fino a $ 6 miliardi per i contenuti. Poco si sa su Apple TV +, ma sarà disponibile su tutti i dispositivi in cui l’app TV è disponibile al momento del lancio.
Apple non ha ancora annunciato i prezzi per il servizio, ma sarà senza pubblicità e gli spettacoli saranno disponibili per la visione su richiesta. Le voci attuali suggeriscono che potrebbe avere un costo di $ 9,99 al mese.
Leggi o Aggiungi Commenti