Apple Music ha lanciato una playlist tutta nuova di brani emergenti che stanno ricevendo il maggior numero di shazam nel mondo, chiamato “Scopri con Shazam: top 50“. La playlist verrà aggiornata ogni martedì con una nuova classifica.
Scopri con Shazam: top 50 si concentrerà sulle canzoni di artisti emergenti, quindi i musicisti famosi non saranno così prevalenti nella playlist. Apple Music ha dichiarato che utilizzerà “gli algoritmi proprietari di Shazam [per offrire] una visione predittiva unica sugli artisti emergenti e sulle tracce di reazione agli abbonati Apple Music“.
“Le canzoni classificate sono tutte in punti diversi del loro ciclo di vita individuale e la maggior parte degli artisti rappresentati sta emergendo”.
“Tutti stanno vivendo un livello di slancio indicativo del potenziale futuro di collocarsi in cima ai grafici di Shazam, mostrando uno o tutti i seguenti modelli: muoversi rapidamente attraverso le carte di Shazam, crescere rapidamente, costantemente e / o geograficamente.”
Possiamo trovare la playlist Scopri con Shazam: top 50 aprendo Apple Music su macOS o iOS e navigando nella scheda Scopri. Apple ha evidenziato la nuova playlist nella parte superiore della pagina e l’ha inclusa anche nella sezione “Annuncio speciale” di Scopri.
Apple ha acquisito Shazam nel 2018 e ora sta iniziando a integrare alcune delle funzionalità dell’app di riconoscimento musicale in Apple Music.
Leggi o Aggiungi Commenti