Apple Arcade, il prossimo servizio di giochi basato su abbonamento di Apple, è stato introdotto per la prima volta a marzo ed il lancio è previsto questo autunno.
Prima del lancio imminente, Apple ha lanciato un programma di accesso anticipato per i suoi dipendenti, con schermate e dettagli condivisi da 9to5Mac. I dipendenti Apple sono in grado di accedere ad Apple Arcade per $ 0,49 al mese, con una prova gratuita di un mese disponibile.
I giochi Apple Arcade saranno disponibili su Mac, App Store per iOS e Apple TV, con gli screenshot condivisi provenienti dal Mac App Store. La scheda Apple Arcade negli App Store presenterà una selezione di giochi evidenziati e diverse categorie di gioco.
Molti dei giochi in sviluppo per Apple Arcade sono stati precedentemente annunciati, ma qui ce sono alcuni che Apple mette in evidenza, insieme alle loro descrizioni:
Way of the Turtle: “Gioca nei panni di due curiose tartarughe perse su un’isola maledetta nel bel mezzo del nulla. Ottieni conchiglie contenenti poteri speciali come precipitare e attaccare per sconfiggere i nemici e superare diverse sfide.”
Down in Bermuda: “L’avventuroso aviatore Milton ha lasciato la moglie e la figlia per viaggiare attraverso l’Atlantico nel viaggio di una vita.”
Hot Lava: “Hot Lava ti trasporta nella tua immaginazione infantile. Rivivi quei momenti di eccitazione, gioia e caos. Corri, salta, arrampicati e naviga in prima persona attraverso ambienti nostalgici inondati di lava fusa calda.”
Secondo 9to5Mac, la maggior parte dei giochi in questo momento sono ancora in fase di sviluppo e altri titoli disponibili per i dipendenti includono “Sneaky Sasquatch”, “Kings of the Castle”, “Frogger in Toy Town” e “Lame Game 2”.
Apple non ha condiviso i dettagli su quale prezzo di Apple Arcade avrà il suo debutto, ma sembra che ci sia una prova gratuita di un mese disponibile per coloro che vorranno provarlo.
Apple ha dichiarato che ci saranno circa 100 giochi al momento del lancio, senza pubblicità e senza acquisti in-app aggiuntivi. Un unico abbonamento consentirà inoltre a un massimo di sei membri della famiglia di accedere ai giochi.
Non si sa quando verrà lanciato Apple Arcade, ma il test dei dipendenti interni è impostato per terminare al lancio di iOS 13, quindi potrebbe essere potenzialmente lanciato quando il nuovo sistema operativo sarà disponibile.
Leggi o Aggiungi Commenti