Apple Music ha annunciato una nuova iniziativa chiamata “Programma Apple Digital Masters“, che mira a combinare tutte le sue canzoni “Masterizzate per iTunes” in un unico catalogo in streaming (tramite Billboard).
Apple, sta lentamente introducendo i brani Masterizzati per iTunes in Apple Music da qualche tempo. La compagnia ha affermato che il 75% delle 100 migliori canzoni degli Stati Uniti sono Apple Digital Masters e che il 71% delle 100 migliori canzoni globali fa parte del nuovo programma.
Apple ha avviato il programma Masterizzato per iTunes nel 2012, consentendo agli ingegneri di ottimizzare la musica per il formato di download digitale codificando da master ad alta risoluzione. Ciò ha collocato le canzoni di iTunes il più vicino possibile alle registrazioni originali, e sono state designate appositamente come “Masterizzate per iTunes” nel negozio.
Su Apple Music, Apple non dice se una canzone è o meno nel suo programma Digital Masters. Tuttavia, per le persone che si preoccupano della qualità audio, è un buon segno che l’azienda abbia formalmente riconosciuto un piano per andare avanti con l’aggiunta di più tracce audio di alta qualità ad Apple Music.
Numerosi altri servizi di musica in streaming hanno piani audio che hanno un prezzo separato dai livelli di streaming standard. Ad esempio, Tidal offre un abbonamento HiFi per 19,99€ / mese (rispetto al piano base di 9,99€ / mese) che consente agli utenti di trasmettere audio senza perdite on demand.
Leggi o Aggiungi Commenti