Apple dovrebbe rilasciare il nuovo iPad da 10,2 pollici entro la fine dell’anno. Il dispositivo andrà a sostituire il tablet entry level da 9,7 pollici rilasciato negli ultimi anni dall’azienda di Cupertino.
Stando a quanto riportato da DigiTimes, Apple rilascerà il nuovo iPad economico a fine settembre. Il dispositivo verrà infatti presentato insieme ai nuovi iPhone 11, durante il consueto evento programmato per settembre. Successivamente verrà lanciato sul mercato ad un prezzo piuttosto basso, che si aggirerà attorno ai 359€ come l’attuale modello disponibile sull’Apple Store.
Il nuovo iPad da 10,2 pollici supporterà chiaramente iOS 13 e le novità approdate in questa versione del sistema operativo. Sarà compatibile con l’Apple Pencil per poter prendere appunti ed avrà un processore aggiornato per poter svolgere compiti anche piuttosto complessi. Probabilmente la CPU sotto la scocca sarà infatti il chip A12X, uscito l’anno scorso con i nuovi iPad Pro, affiancato da 4 GB di RAM. Le dimensioni del tablet dovrebbero restare pressoché invariate, grazie alla riduzione delle cornici. Il tasto Home probabilmente rimarrà presente, per non dover introdurre il Face ID e mantenere i costi bassi del dispositivo.
Voi cosa ne pensate? Vi potrebbe interessare questo tipo di dispositivo?
Leggi o Aggiungi Commenti