Secondo gli analisti di Citi Research, il nuovo iPhone 11 previsto per quest’anno, supporterà l’Apple Pencil. Dopo anni di attesa forse potremo prendere appunti direttamente sul nostro smartphone Apple.
Già l’anno scorso infatti si vociferava l’arrivo del supporto per l’Apple Pencil. Ovviamente tale funzione non è arrivata con gli iPhone XS e XS Max, ma potrebbe finalmente approdare quest’anno con i nuovi iPhone 11. La voce è stata diffusa da Citi Research, che tipicamente non rilascia dichiarazioni sulle possibili nuove implementazioni nei dispositivi. Il rumor è quindi da considerarsi tale fino all’arrivo di ulteriori conferme nelle prossime settimane.
Dopo il “no” iniziale, dato da Steve Jobs nei confronti delle penne stylus per smartphone, molti utenti hanno espresso il loro desiderio di volere una penna per smartphone. Spesso potrebbe risultare utile per prendere qualche appunto al volo, fare uno schizzo o modificare qualche immagine con qualche ritocco veloce. Stando ad un sondaggio condotto da 9to5mac, il 51% degli utenti vorrebbe utilizzare l’Apple Pencil su iPhone, mentre il 49% non sfrutterebbe questa funzione.
E voi cosa ne pensate? Utilizzereste l’Apple Pencil su iPhone?
Leggi o Aggiungi Commenti