Facebook sta lavorando a una nuova funzione di WhatsApp che ci consentirà di utilizzare lo stesso account su più dispositivi e di installare vere app WhatsApp autonome su iPad, Mac e Windows.
WhatsApp non è mai stata una vera app di chat multipiattaforma poiché era sempre collegata al proprio numero di telefono, piuttosto che a un account che poteva essere distribuito su tutti i dispositivi, indipendentemente dal sistema operativo. Ma un leaker che ha familiarità con lo sviluppo di WhatsApp ha rivelato che presto questo cambierà, grazie a Facebook che diventerà un sistema multipiattaforma. Ecco come funzionerà tutto, secondo WABetaInfo:
WhatsApp sta sviluppando un nuovo sistema per consentire di utilizzare lo stesso account su più dispositivi, allo stesso tempo!
Utilizzando il nuovo sistema multipiattaforma, significa che saremo in grado di utilizzare:
- Il nostro account WhatsApp principale su iPad (quando l’app sarà disponibile) senza disinstallarlo dal nostro iPhone.
- Lo stesso account WhatsApp su dispositivi iOS e Android.
- WhatsApp sul nostrocomputer (senza la necessità di una connessione Internet sul nostro telefono) utilizzando l’app UWP.
- Sarà ovviamente possibile utilizzare lo stesso account su Windows Phone (usando UWP) e WhatsApp per Windows (sempre la versione UWP).
Detto questo, non è chiaro quando saranno disponibili le app WhatsApp multipiattaforma. Il leaker ha anche affermato che la prossima versione “migliorerà la loro crittografia end-to-end“, dato che ora i messaggi dovranno essere sincronizzati su tutti i dispositivi. Facebook dovrà trovare il modo di collegare tutte queste istanze WhatsApp separate allo stesso account.
L’iMessage di Apple offre anche la crittografia end-to-end su tutti i dispositivi. Possiamo utilizzare un numero qualsiasi su iPhone, iPad e Mac sullo stesso account iMessage, purché eseguiamo l’autenticazione con lo stesso ID Apple e approviamo ciascuno di essi per l’utilizzo di iMessage.
Il leaker ha notato che al momento non sono disponibili schermate che evidenziano le nuove funzionalità.
Leggi o Aggiungi Commenti