Apple ha appena rilasciato la quinta beta di iOS 13 per tutti gli sviluppatori iscritti all’apposito programma. In contemporanea sono uscite anche le nuove beta di watchOS, tvOS, iPadOS e macOS. Per quanto riguarda i beta tester pubblici, la nuova versione di iOS 13 beta dovrebbe uscire nei prossimi giorni.
iOS 13 è stato presentato lo scorso giugno alla WWDC 2019. L’uscita ufficiale è prevista per questo settembre, dopo l’evento di presentazione dei nuovi iPhone. Come di consueto, durante l’estate Apple rilascia diverse versioni beta per testare a fondo le novità apportate al sistema operativo mobile.
In iOS 13 beta 5 Apple ha introdotto diverse migliorie per perfezionare l’esperienza d’uso e stabilizzare il sistema operativo. L’anno scorso Apple ha rilasciato 10 versioni beta per iOS 12, quindi con questa quinta beta siamo ormai a metà del periodo di testing. Altre novità introdotte verranno elencate qui di seguito, mentre a questo indirizzo trovate le tutte le novità introdotte con la beta 4 e precedenti.
Leggi o Aggiungi Commenti