Apple sta pianificando di utilizzare un meccanismo a forbice anziché un meccanismo a farfalla per la tastiera del nuovo MacBook Pro da 16 pollici, ha detto l’analista Apple Ming-Chi Kuo in una nota agli investitori ottenuta da MacRumors.
Kuo continua a credere che il MacBook Pro da 16 pollici arriverà nel quarto trimestre del 2019, e ora, afferma che Apple utilizzerà il meccanismo a forbice più resistente che in precedenza ha affermato che non sarebbe stato utilizzato nella gamma MacBook Pro fino al 2020.
Abbiamo rivisto la nostra previsione che la tastiera del MacBook Pro da 16 pollici che verrà lanciata nel 4Q19 presenterà il meccanismo a forbice anziché il meccanismo a farfalla. Le versioni di aggiornamento di altri modelli di MacBook nel 2020 cambieranno per adottare anche la tastiera con meccanismo a forbice.
Kuo ritiene che dopo il lancio del MacBook Pro da 16 pollici, i futuri Mac che saranno lanciati nel 2020 passeranno anche a un meccanismo a forbice piuttosto che a un meccanismo a farfalla, risultando in tastiere più durevoli che non sono inclini a guasti da calore, polvere o altro.
In una nota precedente, Kuo ha affermato che il meccanismo a forbice che Apple utilizzerà migliorerà l’esperienza di digitazione offrendo una corsa dei tasti più lunga e una migliore durata adottando una fibra di vetro per una struttura rinforzata. Una tastiera con meccanismo a forbice sarà più spessa della tastiera a farfalla, ma Kuo ritiene che la maggior parte degli utenti non sarà in grado di percepire la differenza.
Kuo afferma che i requisiti più elevati di Apple per la tastiera a forbice comporteranno un aumento di prezzo di vendita medio da $ 25 a $ 30 per il componente tastiera, superiore all’ASP generale da $ 8 a $ 12 per questo tipo di tastiera. Si prevede che il fornitore Apple Sunrex fornirà tastiere a forbice per l’azienda.
Apple è passato a una tastiera più sottile con un meccanismo a farfalla nel MacBook 2015 e da allora ha utilizzato la stessa tastierain tutti i suoi aggiornamenti del notebook.
La tastiera a farfalla è stata soggetta a guasti, nonostante diverse revisioni del design. I notebook Mac più recenti di Apple utilizzano una tastiera a farfalla di terza generazione aggiornata che dovrebbe ridurre i tassi di fallimento grazie ad una membrana e nuovi materiali di costruzione, ma Apple non è stata in grado di risolvere completamente il problema di questa tastiera.
L’opinione pubblica negativa, molteplici cause legali e problemi in corso con tutte le tastiere nei notebook Mac rilasciati dal 2015 hanno portato Apple a lanciare un programma di riparazione della tastiera che si applica a tutti i Mac con una tastiera a farfalla, compresi i modelli del 2019.
Apple riparerà tutte le tastiere a farfalla che presentano problemi senza costi per quattro anni dalla data di acquisto originale del Mac, ma il problema non verrà risolto fino a quando Apple non passerà a un nuovo design della tastiera più durevole.
Sebbene Apple abbia già aggiornato il MacBook Pro a maggio e luglio con nuovi processori, una Touch Bar per le macchine entry-level e altri miglioramenti, le voci su un secondo aggiornamento nel 2019 continuano a persistere. Si dice che Apple stia lavorando su un nuovo MacBook Pro da 16 pollici, che potrebbe forse essere lanciato a settembre o ottobre.
Insieme a un meccanismo a tastiera a forbice, le voci hanno suggerito che il nuovo MacBook Pro da 16 pollici avrà un display 3027 x 1920 con cornici più sottili rispetto agli attuali modelli di MacBook Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti