La catena di approvvigionamento di Apple punta attualmente a produrre componenti per un massimo di 75 milioni di iPhone nella seconda metà di quest’anno, all’incirca la stessa dello stesso periodo dell’anno scorso, secondo Bloomberg.
Gli obiettivi di produzione suggeriscono che Apple prevede che la domanda di iPhone si stabilizzerà quest’anno dopo i recenti cali delle vendite di unità ampiamente dovute agli aumenti dei prezzi medi.
Jeff Pu di GF Securities stima che le spedizioni di iPhone, che verranno lanciati a settembre, saliranno a 74 milioni nella seconda metà, in crescita di circa il 7% rispetto alla sua stima di 69 milioni dell’anno scorso, mentre l’analista di TF International Ming-Chi Kuo prevede che Apple venderà da 75 milioni a 80 milioni di nuovi iPhone nella seconda metà del 2018. I volumi di quest’anno potrebbero segnalare la stabilizzazione dopo un anno di incertezza, sebbene ciò sia molto diverso dai numeri di crescita a due cifre degli anni passati.
Come osserva Bloomberg, il fatto che i fornitori stiano pianificando la produzione di 75 milioni di unità non significa che Apple venderà tutti questi dispositivi, ma secondo quanto riferito i fornitori sono anche in grado di spingere la produzione a 80 milioni di unità se la domanda lo richiede. Come sempre, Apple valuterà la domanda dopo il lancio dei nuovi iPhone e adeguerà la produzione di conseguenza.
Apple ha anche smesso di riportare pubblicamente le vendite di unità di iPhone e altri prodotti nelle sue pubblicazioni trimestrali degli utili, rendendo più difficile per gli analisti e altri tenere traccia di tali numeri nel tempo e richiedendo loro di calcolare le vendite di unità in base ai numeri di entrate dichiarati e ai prezzi medi stimati.
Ci aspettiamo che i nuovi iPhone di quest’anno sembrino molto simili alla lineup attuale, con tre nuovi modelli che saranno i successori di iPhone XS, XS Max e XR con le stesse dimensioni del display. La differenza esterna più evidente sarà la fotocamera posteriore, che sarà alloggiata in una protuberanza quadrata e vedrà i successori di iPhone XS e XS Max passare a tre obiettivi dai due attuali mentre il successore di iPhone XR passa da un obiettivo a due.
Leggi o Aggiungi Commenti