Secondo un nuovo rapporto sulla catena di approvvigionamento trasmesso dai media taiwanesi, Apple dovrebbe rilasciare un nuovo MacBook Pro da 16 pollici insieme ai MacBook Air e MacBook Pro aggiornati ad ottobre.
Il prezzo del MacBook Pro da 16 pollici dovrebbe partire da circa $ 3.000 e sarà posizionato tra l’iMac e l’iMac Pro all-in-one come opzione per i clienti con esigenze professionali.
Il Taiwan Economic Daily News, citando fonti nella catena di approvvigionamento asiatica, ha aggiunto che il nuovo MacBook da16 pollici utilizzerà la tecnologia LCD anziché adottare pannelli OLED realizzati da LG che rendono i colori vividi e i neri reali offrendo un contrasto elevato. Il prodotto verrà assemblato dai produttori Foxconn e Quanta, con le prime spedizioni previste ad ottobre.
Le fonti della catena di fornitura menzionano anche che nuovi MacBook Pro da 13 pollici e MacBook Air aggiornati arriveranno ad ottobre, ma senza divulgare alcun dettaglio significativo.
Rapporti precedenti hanno affermato che la risoluzione del MacBook Pro da 16 Pollici sarà di 3072 × 1920 pixel, che è superiore alle attuali specifiche di visualizzazione del MacBook Pro da 15 pollici con 2880 × 1800 pixel. Si prevede che il nuovo notebook sia sottile come i modelli attuali.
A causa del suo fattore di forma alterato, nuovo hardware e uno schermo nuovo di zecca, il nuovo MacBook da 16 pollici dovrebbe costare di più rispetto al MacBook Pro di punta con il suo display Retina da 15,3 pollici. Il rapporto non menziona un MacBook Pro da 15 pollici aggiornato, quindi è anche possibile che il 16 pollici possa sostituire completamente l’attuale MacBook Pro da 15 pollici.
Leggi o Aggiungi Commenti